Rosolina-3049

Sei pronto alla scoperta?

Dove la Natura modella, accompagna, emoziona

La natura ti aspetta

Scegli l’esperienza che fa per te!

Un’esperienza è qualcosa che ti lascia un segno indelebile, un momento che vorresti rivivere, assaporare…
Nel Delta del Po le esperienze non sono mai casi isolati ma sono innumerevoli momenti che dal semplice sapore alla scoperta di un isolato scanno ti permetteranno di trascorre attimi favolosi.

Le nostre esperte guide ti accompagneranno in veri e propri tour che allieteranno la tua voglia di scoperta e di avventura, tour che ti faranno addentrare nei luoghi più selvaggi e meno conosciuti oppure che ti permetteranno di andare alla scoperta dei veri sapori genuini autoctoni permettendoti nel frattempo la scoperta delle usanze e dei costumi locali.

Benvenuto nel territorio della Scoperta!

Come conoscere al meglio un territorio? Viverlo

Cicloturismo

Alla scoperta del territorio... pedalando!

Con innumerevoli itinerari, e svariate mete bike-friendly tutto il territorio del Delta del Po è una meta ideale per gli amanti della biciclette. Le sommità arginali in gran parte ciclabili permettono di poter scoprire il territorio percorrendo dolcemente il corso del fiume in tutti i suoi meandri. Le strade panoramiche come la Via delle Valli ti faranno scoprire i diversi ecosistemi acquatici stando direttamente a contatto con un’ambiente salubre e rilassante

Verso la Via delle Valli

Alla Foce del Grande Fiume

Crociere fluviali

Vivere il Delta dal suo elemento principale, l’acqua

I tanti corsi d’acqua del territorio del Po ed il suo Delta racchiudono innumerevoli paesaggi unici e particolari, i quali hanno da raccontare segreti sulla storia della formazione del territorio stesso e sui loro abitanti.
Il modo migliore per scoprirli è quello di arrivarci navigando dolcemente sulle acque tranquille del Grande Fiume.
Molte delle esperienze offerte ti permetteranno di prendere parte a questi Tour fluviali con grandi imbarcazioni sicure e confortevoli.

Una delle aree umide più importanti d’Europa. Rifugio di oltre 370 specie migratorie e stanziali...

Immergiti nel territorio con le escursioni che proponiamo e scopri le curiosità assieme alle guide.

Il Parco Regionale Veneto del Delta del Po offre esperienze indimenticabili… Potrai riscoprire il piacere di immergerti nella Natura svolgendo la tua attività preferita, da solo o accompagnato da esperte guide turistiche, per farti raccontare la Storia di questo territorio così giovane, ma così affascinante. Potrai dedicarti a lunghe passeggiate in bici o a piedi, navigare in barca o in canoa lungo i rami del Po, circondato da una Natura che regna sovrana, immerso in un territorio dove Flora e Fauna vivono in un ambiente genuino. Le Oasi nascoste di Ca’ Mello e Ca’ Pisani sono luoghi ideali per gli amanti della caccia fotografica, inoltre potrai lasciarti incantare svolgendo attività di birdwatching.

Percorrendo la Via delle Valli

Per tutti - in bicicletta
Scenografico percorso che corre sopra e sotto l’argine che separa le lagune dalle valli da pesca, si possono ammirare i casoni di valle, le cavane dei pescatori e tante specie di uccelli che frequentano questi ambienti ricchi di storia e di natura.

L’anello della Donzella

Per esperti - in bicicletta
Itinerario di lunghezza variabile, dai 40 ai 70 km che racconta in modo completo l’evoluzione, la storia, l’economia e la straordinaria natura del Parco del Delta del Po.

Alla scoperta del Giardino Botanico

Per tutta la famiglia - a piedi
il Giardino Botanico di Porto Caleri situato a Rosolina mare, si estende per circa 24 ettari, ha lo scopo di conservare un ambiente naturale unico e di notevole interesse scientifico, è diventata in breve tempo la più bella delle oasi del Parco del Delta.

Sulla Grande Foce del Fiume Po

Per tutta la famiglia - in barca
Il modo migliore per approcciarsi al Delta del Po è navigare l’ultimo tratto del ramo principale e arrivare proprio dove il fiume incontra il mare. La foce del Po è caratterizzata dal fascino della maestosità del Grande Fiume

In visita a Scanno Boa

Per tutti - in barca / a piedi
Scano Boa rappresenta l’anima del Delta, il Genius Loci di questa terra è senza dubbio su quell’isola, raccontata in modo egregio dallo scrittore polesano Antonio Cibotto, dove ancora insistono i tipici “casoni di canna palustre”

Alla foce del fiume Adige

Per tutta la famiglia - in bicicletta / a piedi
Punto di ammirazione del grande estuario del Fiume Adige. Osservabile dall’alto di una Torre panoramica è raggiungibile attraverso una scenografica pista ciclabile all’interno della pineta di Rosolina mare

Vivi il territorio attraverso le esperienze

Filter by

Vieni nel territorio del Po ed il suo Delta, emozioni di Acqua e di Terra

© Copyright photos: Ente Parco Regionale del Veneto Delta del Po

©2021 Copyright Consorzio di Promozione e Sviluppo Turistico Po e il suo Delta | Via Trieste 3, 45010 Rosolina (RO) | P.Iva 01497590297

Sai già quando arrivi?