Natura > La Melodia della Terra | Il Ritmo dell’Acqua
Il dolce ritmo dello scorrere del fiume accompagnerà ogni tuo attimo nel territorio del Delta del Po, dal grande corso del ramo principale fino alle lagune, alle valli e verso il Mare Adriatico, l’elemento caratterizzante sarà sempre l’Acqua. Una presenza scandita dalle innumerevoli sfumature e dai suoni naturali che ti regaleranno degli attimi unici.
Le specie faunistiche da osservare che abitano questi luoghi sono innumerevoli, si va dalle avocette, ai gruccioni fino ad arrivare ai maestosi ed eleganti fenicotteri rosa.
Uno dei migliori momenti per osservare la bellezza del territorio è quello di recarsi negli angoli più suggestivi del territorio del Delta del Po, proprio dove il sole è nella fase di tramonto.
La passerella del Giardino Botanico di Porto Caleri a Rosolina mare è uno dei migliori angoli in cui apprezzare lo spettacolo delle sfumature specchiarsi nella laguna così come i vari punti di avvistamento nell’ Oasi di Ca’ Mello di Porto Tolle, affacciata direttamente sulla Sacca di Scardovari. Assume inoltre un particolare fascino il tramonto sulla Via delle Valli Tra Rosolina e Porto Viro.
Momenti unici da immortalare e da vivere.
Laguna di Caleri
© Copyright photos: Ente Parco Regionale del Veneto Delta del Po
©2021 Copyright Consorzio di Promozione e Sviluppo Turistico Po e il suo Delta | Via Trieste 3, 45010 Rosolina (RO) | P.Iva 01497590297