Natura > La Melodia della Terra | Il Ritmo dell’Acqua
Il verde dei prati, il giallo del grano, il lilla della lavanda.
Sono solo alcuni dei tanti colori che si possono ammirare nei grandi spazi aperti del Delta del Po. Colori sinonimi del lavoro incessante dell’uomo fatto di sacrifici e di costante impegno sia nelle campagne sia nella lotta all’impetuosità del Grande Fiume. Ma colori che sono sinonimi soprattutto del ritmo della natura che trasporta attraverso il fiume nuova terra che inesorabilmente va a depositarsi nella foce, creando così in modo continuo nuove aree emerse, regalando riparo alle prime specie faunistiche e floristiche colonizzatrici.
Ti trovi nella terra più giovane d’Italia.
Il Delta del Po possiede un patrimonio ornitologico straordinario con oltre 370 specie di uccelli acquatici, stanziali, migratori e di passo che possono essere osservati in ogni angolo del territorio.
Via delle Valli Sud, Oasi di Ca’ Mello, Valle Canelle e Po di Maistra sono solo alcuni dei punti migliori in cui godere ed immortalare lo spettacolo di tutte le varie specie che popolano il nostro territorio. Le nostre guide in determinati periodi organizzano delle vere e proprie escursioni atte ad accompagnare i meno esperti nei luoghi d’osservazione più spettacolari ed affascinanti.
Martin Pescatore
© Copyright photos: Ente Parco Regionale del Veneto Delta del Po
©2021 Copyright Consorzio di Promozione e Sviluppo Turistico Po e il suo Delta | Via Trieste 3, 45010 Rosolina (RO) | P.Iva 01497590297